Notizie

Luigi Maieron e Mauro Corona incontreranno il pubblico per presentare il loro nuovo libro "Quasi Niente".28 Aprile - Ore 18.30Libreria FriuliVia dei Rizzani Udine 1 Maggio - ore 18.30Montagna di libri | Trento Film FestivalVia Santa Croce 67Trento 4 Maggio - Ore 21.00Palazzo RoncalePiazza Vittorio Rovigo 6 Maggio - Ore 18.30PalaLevicoViale Lido 4 Levico 14 Maggio - Ore 18.30Associazione Vicino Lontano - Casa CavazziniVia Cavour 14 Udine
Sabato 18 marzo alle 21.00 al Teatro “L. Candoni” di Tolmezzo Mauro Corona e Luigi Maieron presentano in anteprima italiana il nuovo libro “Quasi niente”. In “Quasi niente” – edito da Chiarelettere e frutto di una grande amicizia, oltre che di un sodalizio artistico molto prolifico – trovano spazio i personaggi che Corona e Maieron amano raccontare: Uomini e Donne che si sono resi protagonisti di storie uniche che ancora riecheggiano nelle comunità da cui…
8 libri di successo in uscita a Marzo 2017recensione Da Panorama 28.02.2017 - Scritto a 4 mani dall'alpinista Mauro Corona e dal cantautore e poeta Luigi Maieron, Quasi Niente è un immersione totale nella cultura montana, tra aneddoti, riflessioni, storie e personaggi destinati a lasciare il segno. L'incontro tra 2 amici che insieme rievocano la bellezza e la profondità di un antico mondo ormani scomparso, senza nostalgie, lasciando scorrere i ricordi di una magnifica epopea…
Sabato, 25 Febbraio 2017 09:41

Mauro Corona & Luigi Maieron - Quasi niente

Mauro Corona e Luigi Maieron presentano “Quasi niente” Quasi niente ha il sapore antico delle storie narrate un tempo davanti al focolare. Storie che intrattenevano liberando sapienze semplici ed essenziali, di cui oggi si sente la mancanza. In quest’epoca frenetica dominata dai miti del successo, della vittoria a ogni costo e dell’arricchimento, Corona e Maieron portano un contributo diverso e spiazzante. Parlano di sconfitta, fragilità, desiderio, pace interiore, lealtà, radici, silenzio, senso del limite, amore,…
Martedì, 22 Dicembre 2015 00:00

Luigi Maieron, serata speciale 28 dicembre 2015

Luigi Maieron suonerà il prossimo lunedì 28 dicembre 2015 a partire dalle ore 21.30 al Sacco e Vanzetti (Condordia Saggitaria - Venezia).
Luigi Maieron presenta il suo nuovo spettacolo"PassaParola- dalla parola alla musica"prossimamente...
Venerdì, 09 Ottobre 2015 00:00

Luigi Maieron a Cimolais

Luigi Maieron e band saranno in concerto a CimolaisSabato 10 ottobre 2015 a partire dalle ore 20.45presso ex Asilo.
Luigi Maieron a Mittelfest il 18 luglio | Aghe.Voda.Ujë Il passato della nostra anima è acqua profondaLuigi Maieron partecipa al progetto speciale Mittelfest 2015 dal titolo Aghe.Voda.Ujë da un’idea di Valter Sivilotti che coivolge numerosi artisti dell’Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Italia Macedonia, Montenegro, Serbia e Slovenia.Nelle creazioni di poeti, compositori e interpreti provenienti da tutta la penisola balcanica, l'epos contemporaneo di una terra che nei solchi delle sue acque ritrova unità. Una rapsodia intensa e variopinta…
Luigi Maieron a dieci anni dalla pubblicazione del libro "La neve di Anna" ripercorre in musica una Carnia tra passato e presente.Lo spettacolo "Maieron - Petali di Cielo" si svolgerà il 28 dicembre a partire dalle ore 17.00 presso la Galleria d'arte "Enrico De Cillia" via G. Matteotti - Treppo Carnico (UD).Ad accompagnare Luigi Maieron ci sarà il pluristrumentista Franco Giordani.