Maieron - Due uomini di parola

Rassegna stampa

2 parola
 

“Due uomini di parola …”
I protagonisti assoluti di “2 uomini di parola…” sono lo scrittore-artista alpinista Mauro Corona e il cantautore Luigi Maieron.
"2 uomini di parola" è l'incontro tra Mauro Corona, Luigi Maieron e il pubblico, ove musica e parola si fondono per creare momenti di riflessione. Uno spettacolo di musica, parole e riflessioni, che ha riempito tutte le sale che lo hanno ospitato, - 1.300 persone solo nella serata proposta a Cividale - ed ha assunto successo di pubblico e critica.
Un evento definito «nuovo fenomeno culturale», merito dei suoi protagonisti, ma anche della sua formula inusuale: non ci sono presentatori, il contatto tra i protagonisti ed il pubblico è diretto: non esistono scalette, tutto è rigorosamente improvvisato e molto coinvolgente.
Sul palco, un allestimento essenziale composto da un tavolo da osteria con tre sedie, una bottiglia di vino e bicchieri.
In questa cornice si muovono due uomini giunti a questa esperienza dopo essersi incontrati, conosciuti e stimati e aver scoperto di avere molte cose in comune: gli stessi principi, gli stessi ideali, un patrimonio di esperienze da trasmettere con semplicità, schiettezza e originalità nelle forme a loro più congeniali. “2 uomini di parola…”, appunto.