Maieron - Rassegna stampa - Il Vangelo di Marco

Maieron porta in scena “Il Vangelo di Marco”

di GIANPAOLO CARBONETTO
Messaggero Veneto - 05 ottobre 2006

Dopo il successo de I Turcs tal Friûl, domenica, alle 20.30, nella chiesa di Ziracco, Gigi Maieron affronterà una nuova avventura artistica partendo da un’altra storia legata alla nostra terra, quella de Il Vangelo di Marco. Ad accompagnarlo sul palco saranno Ivan Cossetti al basso melodico, Daniele Masarotti al violino, Franco Giordani al mandolino, Arianna Plazzotta all’arpa il coro feminile Le Pleiadi con le voci soliste di Ondina Altran e Manuela Marussi e un coro di voci bianche Artemìa. A commissionare il lavoro a Maieron, ancora una volta l’Associazione Gentes.

Il “Vanzeli di Marc” seont Luigi Maieron

di FELICIANO MEDEOT

09 gennaio 2007
Il Friûl al è un stran puest: indulà che si pues capì a implen la impuartance di une opare e di un artist dome daspò che lu ametin i forescj.
Nol sarà forsit il câs di Luigi Maieron, cjargnel di Çurçuvint, ma la profonditât de sô opare e l'alt nivel culturâl e musicâl che i apartegnin a varessin di jessi cognossûts miôr e salacor, jessi comparâts cui artiscj talians plui nomenâts.

Luigi Maieron - Intensa rilettura del Vangelo

La Vita Cattolica - 13 Ottobre 2006
Ha convinto il numeroso pubblico la rigorosa lettura scenica che il cantautore e poeta carnico Gigi Maieron ha dato de «Il Vangelo di San Marco», che ha chiuso domenica 8 ottobre nella parrocchiale di Ziracco la terza edizione della manifestazione internazionale dedicata alla migrazione «Ator pal mont».