Maieron - Vestu cun nou?

Rassegna stampa

trois
 

di Luigi Maieron
«Vieni con noi?». «Vestu cun nou?» nel friulano di Carnia.
Lo spettacolo è un invito all’incontro con la poesia delle radici, con il suono della memoria e con il calore sincero della musica che tutto lega, generazione dopo generazione. Lo firma Luigi Maieron, poeta in musica di questa nostra montagna così speciale e così spesso dimenticata. Lo spettacolo ha animato le serata estive dei paesi della Carnia nelle stagioni 2002, 2003 e 2004.

"Musiche e poesie si incontrano con il vivere in montagna. Un incontro fatto di radici e parole: di ricordi, di domande, di qualcosa che si aspetta e di un lasciarsi andare nel sentiero del mistero. Si mischiano i discorsi, per dire che è bene levare, è bene "asciugare" quello che ha a che fare con noi"

Edizioni
2002
con Johnny Dario e Daniele Masarotti

2003
- Sauris (8 agosto), Forni Avoltri (11 agosto), Piano d’Arta (19 agosto), Ravascletto (21 agosto) e Forni di Sopra (26 agosto)
con Johnny Dario, Daniele Masarotti

2004
- Ampezzo (6 agosto), Piano d’Arta (11 agosto), Lauco (13 agosto), Cercivento (14 agosto), Ravascletto (16 agosto), Forni Avoltri (18 agosto), Forni di Sopra (20 agosto), rifugio Tita Piaz (21 agosto) e agosto Illegio (29 agosto)
con Johnny Dario, Daniele Masarotti e Franco Giordani